March 2, 2019

Canzoniere Grecanico Salentino⎥Raizes
Start : 2 marzo 2019 - ore: 21.00
Location : Zō - Sala Verde

Canzoniere Grecanico Salentino
Raizes


Finalmente un grande e atteso ritorno!

“Miglior gruppo di world music al mondo”: il Canzoniere Grecanico Salentino sale sul primo gradino del podio internazionale più prestigioso, dove nessun italiano è arrivato, e conquista i Songlines Music Awards 2018, l’equivalente musicale degli Oscar nella world music. Organizzati da “Songlines”, la rivista di settore più importante al mondo che dal 2009 ha preso il posto dei precedenti BBC Radio3 World Music Awards, è uno dei riconoscimenti più ambiti, che in passato ha premiato artisti del calibro di Goran Bregovic, Amadou e Mariam, Kronos Quartet, Tinariwen, Rokia Traoré, Femi Kuti, Fanfara Ciocarlia, Tony Allen, e ancora Gotan Project, Youssou N’Dour, e Gogol Bordello.
Il CGS ha ricevuto il premio “Best group” durante l’esibizione all’Electric Brixton di Londra. Una vittoria che corona la vocazione internazionale del gruppo – composto da Mauro Durante (voce, violino e tamburi), Alessia Tondo (voce e castagnette), Emanuele Licci (voce, chitarra e bouzouki), Giulio Bianco (zampogna, basso, armonica, flauti e fiati popolari), Massimiliano Morabito (organetto), Giancarlo Paglialunga (voce e tamburello) e Silvia Perrone (danza).
Un successo reso ancora maggiore dal fatto che dall’istituzione del premio – 16 anni fa – nessun italiano è mai stato dichiarato vincitore.

Ulteriori informazioni: www.canzonieregrecanicosalentino.net
Info line: 3495149330

Info e prenotazioni : info@zoculture.it
347 4826940

Ingresso: 15€
Biglietti in prevendita presso: Box Office Sicilia via Giacomo Leopardi, 95 95127 Catania
Tel. 095 7225340
oppure online www.ctbox.it