March 29, 2022

PIANO DAY
Start : 29 Marzo 2022 | ore 21
Location : Zō - Sala Verde

PIANO DAY

29 Marzo 2022 alle 21:00⁠

 

La prima edizione del Piano Day a Catania si svolgerà il 29 e 31 marzo 2022 presso Zō Centro Culture Contemporanee. Organizzata dall’Associazione Culturale Zō, in collaborazione con il Conservatorio Bellini di Catania e sponsorizzata da Cappellani Music Megastore, questa prima edizione si propone di dare spazio a compositori e pianisti del nostro territorio.
In programma quattro pianisti e compositori siciliani (di formazione ed esperienza internazionale), a cui si aggiungeranno altre performances di giovani pianisti selezionati tramite apposita Open Call.
Il 29 marzo alle ore 21 si esibiranno Angelo Sturiale e Gian Marco Castro, mentre il 31 marzo alla stessa ora sono previsti i concerti di Isabella Libra e di Vincenzo Parisi. In ciascuna delle due serate verranno inoltre programmate anche le performances degli altri pianisti selezionati dall’Open Call.
Il Piano Day, ideato dal musicista tedesco Nils Frahm, è un evento internazionale che si svolge l’88° giorno dell’anno, in riferimento agli 88 tasti del pianoforte. Il suo obiettivo è creare una piattaforma per progetti legati al pianoforte con il fine di promuovere e celebrarlo nei modi più diversi e originali, coinvolgendo tutti i tipi di amante di questo strumento, dai giovani ai meno giovani e dagli amateur ai professionisti di qualsiasi genere musicale.
INFO
Biglietti: Biglietti: 10 euro intero  –  5 euro ridotto (per studenti )
SI AVVISA CHE L’INGRESSO DEL PUBBLICO AGLI EVENTI, ANCHE ALL’APERTO,
È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AI SOGGETTI MUNITI DI UNA DELLE CERTIFICAZIONI VERDI COVID-19,
AI SENSI DELL’ART. 3 E ART 9 COMMA 2 DEL DL 23/7/2021