September 3, 2020

’’RHYTHMIKOS’’ | GIULIA LA ROSA JAZZ QUARTET | OPEN JAZZ
Start : 03 settembre 2020 - ore 21
Location : SpiazZō

’’Rhythmikós ’’ – Giulia La Rosa Jazz Quartet
03 settembre 2020 – Ore 21

Il quartetto presenta “Rhythmikós”, progetto caratterizzato da sonorità ritmiche che s’insinuano tra le melodie come un liquido si diffonde nello spazio pubblicitario attraverso un viaggio musicale che coniuga una matrice jazzistica con la musica Afro-Mediterranea.
Con il termine Rhythmikós, descriviamo un succedersi regolare nel tempo di suoni, cadenze, movimenti.
Nel tempo e nello spazio la nostra percezione individua elementi di approccio con la realta’. La dimensione dello spazio riguarda essenzialmente i fenomeni della percezione visiva, quelli del tempo la percezione acustica.
Il progetto prevede l’esecuzione di brani Jazz ed originali con sound mediterraneo caratterizzato da una grande energia poliritmica musicale e da un fortissimo interplay tra i Musicisti. Ritmo e Controritmo pulsano nello stesso cuore. I Musicisti diventano strumento e perno di una nuova cellula musicale che si amplia sviluppandosi nello spazio e nel tempo in un gioco di improvvisazione.
Giulia La Rosa: Voce, Cajon, Tamburo
Giuseppe Finocchiaro: pianoforte
Alberto Amato: Contrabbasso
Simone Bruno: Drumset
Ingresso : 8 euro, ridotto 5 (con prenotazione al tavolo)
Si informa che il locale Spiazzo all’aperto ove si realizzerà l’evento è conforme alle disposizioni Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative della Conferenza delle Regioni e delle province autonome del 14 luglio 2020, che gli spettatori sono tenuti a rispettare.
E’ preferibile la prenotazione al numero 3895912392.

 

Zō Centro Culture Contemporanee

Piazzale Rocco Chinnici, 6 – Catania

Info e prenotazioni:

T.+39 095 8168912 | M.+39 389 5912392