Lab Note di colore

NOTE DI COLORE

Narrazione collettiva in strada

 

In partnership con l’Associazione Culture Possibili, Zō propone un percorso di narrazione collettiva, di condivisione della creatività e dell’immaginazione. Attraverso un training teatrale e musicale, l’illustrazione e i giochi di relazione, il laboratorio conduce i ragazzi a raccontare storie, episodi, ricordi, stati d’animo inventati o realmente accaduti allo scopo di raccogliere materiale narrativo da cui comporre delle performance partecipate.
La confusione, la difficoltà risultano strettamente connesse con il tema della comunicazione, dell’inclusione e dell’integrazione, concetti che l’Ass. Culture Possibili indaga e sviluppa da anni occupandosi del tema della disabilità.

Il laboratorio, condotto da Pamela Toscano, si rivolge infatti ad un gruppo che include ragazzi diversamente abili, all’interno del quale, trovare modalità espressive che tengano conto delle caratteristiche specifiche di tutti i partecipanti. Viene arricchito da Luca Zarbano e Lucia Scuderi che ne curano la parte illustrativa e musicale.

Ogni martedì dalle 17.30 alle 19.30

Info e iscrizioni : 3494287018