Rassegne

Raizes

una rassegna di world music in cui elementi della musica popolare si contaminano con forme musicali più eclettiche. La programmazione accoglie stili, generi e repertori compositi, ospitando lavori più filologici ed etno-folklorici e altri più contaminati ed eclettici,, superando qualunque confine geografico.

Partiture

un ciclo di concerti di musica neoclassica, contemporanea ed elettronica. Un contenitore variegato che abbraccia un vasto ambito musicale: dall'organico strumentale all'elettronica, dall'ambient music al soundtrack, in cui la figura del compositore coincide con quella dell’interprete.

Pazol

un ciclo di teatro di figura, marionette e burattini dedicato all’ infanzia. Una rassegna rivolta a bambini e famiglie, che si svolge  sempre la domenica pomeriggio, diventando un momento di incontro e condivisione. Gli eventi sono affidati a professionisti di settore, e accolgono opera dei pupi, racconti della tradizione orale e lavori originali realizzati con marionette e burattini, insieme a interventi di giocolerai e arti circensi.

AltreScene

Un cartellone ricco di arti performative che comprende il settore teatrale e le arti coreografiche, tutto dedicato alle nuove drammaturgie contemporanee. Trovano spazio anche le mise en espace frutto delle residenze di creazione una sezione dedicata alla creatività emergente locale e ad artisti internazionali.