Who cares – FRINGE CATANIA OFF
- 50'
Una performance solista che, mescolando i confini tra danza, performance e teatro fisico, pone domande su come ci prendiamo cura, per chi ci prendiamo cura, e chi si prende cura di chi.
Una performance solista che, mescolando i confini tra danza, performance e teatro fisico, pone domande su come ci prendiamo cura, per chi ci prendiamo cura, e chi si prende cura di chi.
Da Ruzante alle maschere della Commedia dell'Arte; dagli Zanni al Capitano, dal Magnifico a Brighella attraverso lazzi e grammellot. All'origine del Teatro moderno.
La storia di Johann Trollmann, campione di pugilato durante gli anni della Germania del III° Reich. La storia di un campione che ha sbeffeggiato e preso a pugni la follia del potere, fino ad accettarne le più terribili conseguenze.
Essere donna è come essere due dentro un corpo. Quella che esiste e quella che si guarda esistere, la sorvegliante e la sorvegliata. Uno spettacolo che urla la complessità dell’identità femminile in chiave generazionale.
L’odio razzista, questo è il credo del protagonista: maschio feroce, in modo ancestrale, votato alla violenza verbale.
Un progetto nato nel 2020 per creare spazi orizzontali di scambio e ricerca del movimento e della creazione artistica, rivolto alla comunità di danzatorə, performer, artistə del teatro, del circo, di pratiche affini e appassionatə del movimento.
Danza e riti tribali si uniscono per creare non un semplice spettacolo, ma un’esperienza trascendentale ricca di simbolismo.
La compositrice e sassofonista italiana Laura Agnusdei presenta “𝑭𝒍𝒐𝒘𝒆𝒓𝒔 𝑨𝒓𝒆 𝑩𝒍𝒐𝒐𝒎𝒊𝒏𝒈 𝑰𝒏 𝑨𝒏𝒕𝒂𝒓𝒄𝒕𝒊𝒄𝒂” un album che segna una svolta nella sua carriera e che vede l’artista immergersi in acque inesplorate.
Un viaggio mistico che attraversa dimensioni geografiche, un flusso sonoro che evoca immagini ed introspezione nella fantasia del pubblico ascoltatore.