March 19, 2020

Alessandra Celletti | #Cellettiblue | Partiture
Start : 19 marzo 2020, 21:00
Location : Sala Verde

Alessandra Celletti – #Cellettiblue

19 marzo 2020, 21:00


Alessandra Celletti nasce in ambito prettamente classico, ma le sue esperienze musicali e artistiche si moltiplicano con improvvise deviazioni in un ambito musicale e creativo molto personale dove il suo unico e imprescindibile centro gravitazionale è il pianoforte. La musica di Alessandra Celletti è un caleidoscopio nel quale trovano spazio le diverse sfumature della sua arte compositiva; un mondo immaginato, visivo e sonoro.

In #Cellettiblue, il tema del viaggio, molto caro all’autrice, si sviluppa attorno al suo colore preferito, il blu. Mossa dal desiderio di andare sempre più addentro nella ricerca di un’essenza sonora, di un colore “puro”, propone “un viaggio stellare durante il quale il disco si tinge del colore del cielo”.

Oltre al suo lavoro come autrice, è anche apprezzata interprete di un vasto repertorio che include composizioni di Janáček, Gurdjieff/De Hartmann, Scott Joplin e Philip Glass. Tra le sue molteplici collaborazioni, spicca quella con uno dei massimi esponenti della musica elettronica sperimentale contemporanea, Hans Joachim Roedelius.

Info e prenotazioni:

T.+39 095 8168912 | M.+39 389 5912392