Skip to content Skip to footer

FORMAZIONE

Art Education

Proposte di studio mirate a diffondere la conoscenza delle arti dello spettacolo dal vivo e sviluppare nuove competenze tra professionisti e cultori. Attività laboratoriali, workshop di alta specializzazione, tirocini e corsi di perfezionamento, corsi di formazione trasversali tra le discipline artistiche.

INNOVAZIONE SOCIALE

Servizi e modelli di aggregazione che creino nuove relazioni e collaborazioni, utilizzando i linguaggi performativi e artistici come mezzo per fornire piccole risposte alle emergenze sociali.

NOTE DI COLORE

Laboratorio teatrale

Un percorso di condivisione della creatività e dell’immaginazione, che attraverso un training teatrale e giochi di relazione conduca i ragazzi a raccontare storie, episodi, ricordi, stati d’animo inventati o realmente accaduti che abbiano come tema l’inclusione sociale, l’integrazione e il superamento del pregiudizio. I materiali narrativi raccolti, verranno rielaborati attraverso la creazione di una drammaturgia collettiva che, passando per l’improvvisazione teatrale, fornisca ai partecipanti anche le prime basi di scrittura teatrale.

Martedì dalle 17 alle 19
Partecipazione Gratuita
Info e iscrizioni: organizzazione@zoculture.it
T. 0958168912 (da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 13)

EROSIONI

Laboratorio di teatro e scrittura creariva

Il laboratorio teatrale EROSIONI è un luogo di incontro e sperimentazione di nuovi linguaggi. Il nostro viaggio, incentrato sulla capacità del teatro di intrecciare vite ed esperienze diverse, si pone l’obiettivo di migliorare la comprensione di noi stessi e degli altri, di renderci consapevoli che il nostro corpo rappresenta un raffinato strumento al servizio delle nostre necessità e del nostro “sentire”. Attraverso il gioco, la poesia, gli esercizi sull’ascolto, l’interpretazione di testi teatrali e l’analisi di frammenti di narrativa, il percorso di ricerca fornirà validi elementi di crescita e arricchimento del nostro bagaglio espressivo.
L’esperienza formativa è rivolta ai giovani che amano il teatro e la performance, ma rappresenta, senza alcuna frontiera anagrafica, una valida occasione di crescita per tutti coloro che intendono mettersi in gioco. Il nostro percorso potrà raccontarsi attraverso un incontro conclusivo con il pubblico per condividere le tappe e le evoluzioni del nostro viaggio.
Il laboratorio EROSIONI sarà condotto dall’attore e regista Andrea Lapi.
Il laboratorio EROSIONI avrà luogo tutti i martedì dalle 19 alle 21:30 presso Zō Centro Culture Contemporanee.

S P A Z I O V U O T O – Laboratori Teatrali
T
. 348 336 2485 | laboratoriospaziovuoto@gmail.com

LABORATORIO TEATRALE
IN LINGUA E DIALETTO

Diretto da Margherita Mignemi e Olivia Spigarelli
Per ragazzi: 18.00-20.00 | Per adulti: 20.30-22.30
Per info e iscrizionI: 3773975365

VOLONTARIATO

Servizio Civile Universale

Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Il Servizio civile universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese. Con il Dlgs. 6 marzo 2017, n. 40, il servizio civile universale punta ad accogliere tutte le richieste di partecipazione da parte dei giovani che, per scelta volontaria, intendono fare un’esperienza di grande valore formativo e civile, in grado anche di dare loro competenze utili per l’immissione nel mondo del lavoro.

European Solidarity Corps

IL CENTRO CULTURALE

Piazzale Rocco Chinnici, 6
95129 – Catania
T. +39 095 8168912
— dal lunedì al venerdì
dalle 10 alle 14
info@zoculture.it

UFFICIO STAMPA

GNC Press web
www.gncpress.it
T. +39 095 317725
gncpress@gmail.com

BOTTEGHINO

Prenotazioni botteghino
T.
+39 095 8168912
— dal lunedì al venerdì
dalle 10 alle 14

T. +39 328 1742045
— tutti i giorni tranne
domenica e festivi
— solo tramite WhatsApp
dalle 15 alle 18

RISTORANTE

Prenotazione ristorante
T.
+39 3925448183

COME ARRIVARE

Fermata metropolitana
— Giovanni XXIII

Fermata autobus
— Stazione Centrale

Fermata treno
— Stazione Catania Centrale

è sostenuto da

Network

© ZōCulture 2022
All Rights Reserved
Privacy | Cookie