Laboratorio di gestualità siciliana con Carmela Buffa.
Rivolto a ragazzi e ragazze a partire dai 13 anni.
Il 5 e il 19 Novembre alle ore 16 Cooperativa Prospettiva ospiterà il laboratorio di gestualità siciliana a cura di Carmela Buffa per il progetto “I codici della strada”.
Il nostro corpo è una fonte di moltissimi movimenti, comportamenti e significati che esprimiamo direttamente o indirettamente. Da tutta la vita abbiamo ricevuto e assimilato l’influenza culturale e la tradizione della Sicilia, divenuta poi , nel bene e nel male, un marchio di chi vive in quest’isola.
Carmela Buffa avrà il ruolo di aiutare i ragazzi e le ragazze di Cooperativa Prospettiva a riconoscere la radice dei gesti che abbiamo sempre dato per scontati, fornendo strumenti adeguati per imparare a tracciare confini più sani e a dare nuove forme ai propri comportamenti.
“I codici della strada” è promossa dal Comune di Catania nell’ambito del progetto “Palcoscenico Catania. La bellezza senza confini 2025” e finanziata a valere sul Fondo nazionale per lo spettacolo dal vivo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura, e realizzato in collaborazione con la Cooperativa Prospettiva.
Coop. Prospettiva- via San Luca Evangelista, San Giovanni Galermo