Pulsar presenta MAQUINA + opening act: CHRISTIAN THE SEAGULL + warm Up & Closing Selector: Pul (KVA)
MAQUINA, trio di Lisbona composto da João Cavalheiro, Tomás Brito e Halison Peres. La band fa parte del catalogo della label di culto Fuzz Club e ha avuto un impatto significativo sulla scena musicale underground europea con performance energetiche che combinano la cultura dance con la psichedelia in salsa Krautrock.
Opening act: CHRISTIAN THE SEAGULL è un trio psych e garage rock nato tra Catania e Manchester nel 2020. I CHRISTIAN THE SEAGULL raccontano una parabola psichedelica fatta di pedali fuzz, ritmi ostinati e Iva Zanicchi. Dopo un primo EP nel 2022, e da una serie di date all’estero, a dicembre 2024 pubblicano il loro secondo lavoro “Christian The Seagull II” pubblicato in formato musicassetta per Sour Grapes Records (Manchester).
Pulsar è una rassegna nata e programmata da Zō Centro Culture Contemporanee insieme a diversi operatori e realtà del territorio. L’iniziativa rappresenta un’evoluzione diretta del contenitore “Retour” e propone la programmazione di sei live tra Gennaio e Maggio 2025. Il nuovo format si prefigge di coinvolgere artisti di alto profilo, dalla consolidata reputazione o dall’altissimo potenziale di crescita, nell’ambito della scena indie ed alternative nazionale ed internazionale.