
- Questo evento è passato.

REBOUND! 2025
Percussion and chamber music festival
Rebound! è il primo festival dedicato alla percussione contemporanea in Sicilia, un luogo d’incontro dove scambiare le proprie esperienze e ampliare le proprie conoscenze.
In questa edizione ci sarà una ricca proposta di seminari, laboratori e concerti, che darà la possibilità a studenti, insegnanti e professionisti di approfondire diversi aspetti e strumenti del mondo della percussione.
Chi si avvicina per la prima volta, potrà invece sperimentare diversi approcci alla musica, incentrati sul gioco, sul movimento e sulla conoscenza del proprio corpo e delle proprie emozioni, grazie ai laboratori dedicati a tutte le età e alla rassegna di concerti.
Nel programma di Rebound! troverete mondi apparentemente lontani tra loro, ma in realtà complementari, perché in ogni esperienza musicale ci sarà qualcosa di prezioso che, oltre a divertirci e sorprenderci, potrà migliorarci, come musicisti e come persone del nostro tempo.
Per chi invece vorrà avvicinarsi in punta di piedi al mondo della percussione, in particolare per i bambini, ci sarà la possibilità di assistere gratuitamente a una parte di lezione dei nostri maestri. Basterà prenotarsi telefonicamente e si potranno conoscere i diversi strumenti di questo curioso e affascinante mondo.
Rebound! Percussion and Chamber music festival è un progetto di CORI prodotto da Kilim Music Factory, Zō Centro Culture Contemporanee e con il patrocinio del Comune di Motta Sant’Anastasia.
Per le descrizioni di tutte le attività e per le modalità di iscrizione segui le pagine Facebook e Instagram di Rebound!