Spaccamonti & Moro, dopo la fortunata sonorizzazione di Vampyr (C. T. Dreyer) prodotto nel 2018 dal Festival di Pesaro (insieme al Museo del Cinema) tornano nel 2024 per musicare uno dei film più vivaci e grotteschi del 1919.
Il motore primo da cui muove il flusso creativo musicale di Thomas Umbaca è il pianoforte, strumento che lo accompagna fin dalla più tenera età e i cui suoni costituiscono il lessico familiare che gli permette di esprimere in modo naturale e spontaneo le sue visioni interiori.
In un crescendo assurdo e giocoso, un clown disperatamente romantico (e a volte un po’ monello) cerca in tutti i modi che conosce di ottenere l’unica cosa che vuole. Essere amato? Potrebbe suonare poetico, ma in realtà è assai stupido.
Hai mai atteso al telefono con una musichetta ripetitiva e un’irritante voce robotica che ti dice che tua richiesta è in fase di elaborazione? La protagonista sarà portata gradualmente oltre i suoi limiti
Dopo il debutto in duo sulla label Canti Magnetici (L’ebbrezza delle grandi profondità, 2023), Marta Salogni e Francesco Fonassi presentano Orafiore, un nuovo set per macchine a nastro ed elettronica.
Dopo l’Anteprima mondiale al Biografilm Festival di Bologna, il documentario arriva finalmente anche a Catania per L’anteprima del 13° Catania Film Fest.
Filippa Di Dia, vittima viva della mafia Sinossi Con l’espressione “vittima della mafia” solitamente si intende chi viene ucciso, ma a ben pensarci non è così, o meglio, non è soltanto così. È vittima anche chi subisce indiretta.
Un dramma, una decisione difficile, il contrasto tra due punti di vista inconciliabili e i limiti dell’amore. Può la libertà individuale essere subordinata ad un valore morale? Cosa succede quando l’idea è più importante della persona?